Rev.02_012025
Benvenuto! In questo documento trovi i termini che regolano il nostro rapporto contrattuale in caso di utilizzo della nostra piattaforma “Salupay” e dei nostri servizi. |
Flexi S.r.l. ha sviluppato la Piattaforma attraverso cui offre - tramite i Partner selezionati - a professionisti operanti nella sanità privata soluzioni per semplificare e ottimizzare gli incassi delle prestazioni sanitarie rese nei confronti di consumatori.
I Servizi si rivolgono unicamente ai Professionisti.
La registrazione alla Piattaforma e l’utilizzo dei Servizi implica l’accettazione integrale del Contratto da parte del Cliente.
In Flexi teniamo molto alla chiarezza e trasparenza verso i nostri clienti. Qui di seguito puoi consultare la definizione dei termini e delle espressioni principali presenti all’interno di queste Condizioni Generali. |
1.1. Nelle presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni Generali”), i termini e le espressioni sotto indicati, quando riportati con l’iniziale maiuscola, devono intendersi con il significato ad essi attribuito nel presente paragrafo. I termini al singolare si intendono anche al plurale e viceversa.
Account Connesso: l’account Stripe registrato presso la piattaforma “Salupay”, che si avvale dei servizi Stripe Connect, come regolato dall’accordo presente al link https://stripe.com/IT/legal/connect-account.
Cliente: la persona fisica o giuridica identificata dalla procedura di registrazione alla Piattaforma che richiede la fornitura dei Servizi.
Condizioni Economiche: il documento che descrive i corrispettivi dovuti dal Cliente a Flexi e/o ai Partner, riportate al link https://salupay.it/tariffe.
Connettività: la connessione alla Piattaforma effettuata dal Cliente mediante collegamento a una rete di telecomunicazioni o a internet.
Contratto: le presenti Condizioni Generali, il MDPA, i documenti ivi richiamati e le Condizioni Economiche.
Corrispettivi: gli importi indicati nelle Condizioni Economiche al momento della registrazione in Piattaforma e/o dell’attivazione dei Servizi che il Cliente corrisponderà a Flexi o ai partner di quest’ultima per l’attivazione e l’utilizzo di ciascuno dei Servizi effettivamente attivati.
Credenziali di accesso: il codice di identificazione (c.d. username) e le chiavi di accesso (cd. password) forniti al Cliente e necessari per accedere alla Piattaforma.
DPI: ogni diritto di proprietà industriale ed intellettuale, registrato o non registrato, in tutto o in parte, ovunque nel mondo, di titolarità di Flexi, quali - a titolo esemplificativo e non esaustivo - marchi, brevetti, modelli di utilità, disegni e modelli, nomi a dominio, know-how, opere coperte dal diritto d’autore, database e software (ivi inclusi, ma non limitatamente a, le sue derivazioni, il codice sorgente, il codice oggetto e le interfacce).
Flexi: Flexi S.r.l., con sede legale in Via Emilio Morosini 40 - 20135 Milano, Partita IVA / Codice Fiscale 13235870964, MI - 2711336, indirizzo PEC [email protected].
Informazioni Riservate: tutte le informazioni, notizie, documenti, dati, processi, progetti, atti e/o metodi, di qualunque natura, nonché tutti i dati, appresi o ottenuti dal Cliente e/o da un Utente nell’ambito del Contratto e dell’utilizzo della Piattaforma.
MDPA: l'accordo per il trattamento dei Dati Personali allegato alle presenti Condizioni Generali.
Modulo: il Modulo acquistabile dal Cliente in sede di registrazione alla Piattaforma o in un momento successivo che - a seconda della tipologia - consente la fruizione di determinati Servizi.
Normativa Privacy: il Reg. (UE) 2016/679 (di seguito anche solo “GDPR”), il D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito anche solo “Codice Privacy”), i suoi allegati e successive modifiche ed integrazioni, nonché i provvedimenti dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali;
Parti: Flexi e il Cliente.
Partner: i partner con cui Flexi ha stipulato un accordo di collaborazione per la fornitura di alcuni Servizi.
Piattaforma: la piattaforma software disponibile al dominio internet www.salupay.it di proprietà esclusiva di Flexi attraverso cui il Cliente può usufruire dei Servizi.
Professionista: ai sensi dell’art. 3 c.1 lett. c) del D.Lgs. 206/2005, “la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario”
Salupay App: l’applicazione mobile, per sistemi Android e iOS, messa a disposizione da Flexi per usufruire del servizio Soft POS, come meglio descritto all’art. 2.
Servizi: i servizi offerti da Flexi o dai Partner, come meglio identificati all’art. 2.
Stripe: Stripe Payments Europe, Limited.
Utente: ciascuna persona fisica, quale rappresentante, esponente, dipendente o collaboratore del Cliente, da quest’ultimo autorizzata ad accedere alla Piattaforma per conto del Cliente medesimo.
Questo paragrafo ti sarà utile per capire la tipologia di Servizi offerti da Flexi e dai Partner, la loro identità e le condizioni integrative che regolano i rispettivi rapporti. |
2.1. A seconda del Modulo attivato in sede di registrazione alla Piattaforma o in un momento successivo, il Cliente può usufruire dei seguenti Servizi:
Categoria di Servizio |
Modalità di erogazione |
Fornitore |
Condizioni di servizio applicabili |
a) Pagamento in presenza: consente di usufruire di un servizio di Soft POS attraverso la Salupay App o un POS fisico compatibile. |
Pagamento con Soft POS attraverso la Salupay App |
Stripe Payments Europe, Limited |
https://stripe.com/IT/legal/ssa
|
b) Pagamento a distanza: consente il pagamento delle prestazioni sanitarie tramite bonifico bancario o carta di debito/credito, seguendo le istruzioni inviate dalla Piattaforma all’indirizzo e-mail del paziente. |
Pagamento a distanza tramite bonifico |
Istituto bancario del paziente |
Si applicano le presenti Condizioni e le condizioni di servizio dell’istituto bancario di riferimento. Vedi al punto 4 per maggiori informazioni |
Pagamento a distanza tramite carta di debito o credito |
Stripe Payments Europe, Limited |
https://stripe.com/IT/legal/ssa
|
|
c) Pagamento anticipato: consente di eseguire il pagamento a distanza tramite carta dividendo l’importo della prestazione in due parti, un acconto e un saldo. L’acconto serve a confermare la prenotazione, mentre il saldo viene prelevato in automatico il giorno dell’appuntamento.
|
Pagamento anticipato tramite carta di credito o debito |
Stripe Payments Europe, Limited |
https://stripe.com/IT/legal/ssa
|
d) Pagamento dilazionato: consente di rateizzare e automatizzare il pagamento attraverso due diverse modalità, Piano personalizzato o Buy Now Pay Later. |
Piano personalizzato: consente di creare dei piani di pagamento rateali automatici agganciando la carta o il conto corrente del paziente tramite domiciliazione bancaria, di modo che i prelievi dal conto o dalla carta del paziente avvengano in automatico. |
Stripe Payments Europe, Limited |
https://stripe.com/IT/legal/ssa
|
Buy Now Pay Later: consente di incassare immediatamente l’intero importo di una prestazione lasciando comunque al paziente la possibilità di pagare a rate. |
Stripe Payments Europe, Limited, nel suo partner selezionato Klarna Bank AB |
https://stripe.com/IT/legal/ssa
|
|
e) Integrazione con software gestionali |
Flexi fornisce un'interfaccia web-service (le "API") per consentire l'integrazione della Piattaforma con la soluzione software gestionali. |
Flexi |
2.2. Per i Servizi forniti tramite Stripe, il Cliente prende atto e accetta che:
Per usufruire dei Servizi è necessario registrarsi alla Piattaforma. Qui ti forniamo alcune importanti indicazioni. |
3.1. Per usufruire dei Servizi il Cliente deve iscriversi alla Piattaforma attraverso la creazione di un account personale fornendo in maniera veritiera e completa tutti i dati obbligatori contrassegnati con un asterisco (ad es. dati anagrafici, dati di contatto, dati societari, dati di fatturazione, ecc.).
3.2. L'utente che si registra alla Piattaforma in nome e per conto del Cliente dichiara e garantisce di avere tutti i poteri per agire in qualità di rappresentante di quest’ultimo. Flexi si riserva la facoltà di richiedere la trasmissione di ulteriore documentazione attestante i poteri del legale rappresentante.
3.3. A seguito della richiesta del Cliente, la registrazione si intende perfezionata solo al momento dell’invio, da parte di Flexi, della conferma di avvenuta registrazione.
Attenzione alle credenziali! L’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi permette di accedere ad informazioni importanti. È essenziale che le tue credenziali di accesso vengano utilizzate soltanto da te o da persone autorizzate. |
4.1. Il Cliente si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c. per ciascun Utente, a non cedere e/o rivelare e/o consentire ad alcun terzo non autorizzato l’uso delle Credenziali di Accesso e a custodirle con la massima riservatezza e diligenza.
4.2. Il Cliente riconosce di essere l’unico ed esclusivo responsabile del corretto utilizzo delle Credenziali di Accesso da parte di ciascun Utente. Pertanto, Flexi non potrà essere ritenuta responsabile di qualunque danno, perdita, spesa e/o diminuzione patrimoniale sofferta dal Cliente e/o da terzi in conseguenza del mancato rispetto, da parte del Cliente e/o di ciascun Utente, delle previsioni di cui al presente articolo.
4.3. Nell’eventualità in cui la riservatezza delle Credenziali di Accesso venga meno per qualsiasi causa (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: furto o smarrimento), il Cliente dovrà inviare immediata comunicazione a Flexi all’indirizzo [email protected], affinché si provveda, non appena ragionevolmente possibile, a disabilitare dette Credenziali di Accesso.
Qui potrai trovare informazioni che ti aiuteranno a capire i corrispettivi per i diversi Servizi offerti da Flexi e le modalità di pagamento. É molto importante che ti sia ben chiaro il momento in cui Flexi ha diritto a ricevere un corrispettivo per le attività svolte. Leggi questo punto con molta attenzione! |
5.1. A fronte della prestazione da parte di Flexi e/o dei Partner dei Servizi attivati dal Cliente, quest’ultimo si impegna a corrispondere puntualmente a Flexi e/o ai Partner i Corrispettivi, secondo le modalità e i termini previsti nelle Condizioni Economiche [disponibili al seguente link: https://salupay.it/tariffe].
5.2. Tutti i Corrispettivi devono intendersi al netto di IVA.
5.3. Le somme pagate dagli utenti finali al Cliente verranno trasferite quotidianamente, con una tempistica di ricezione che tipicamente avviene entro 5 giorni lavorativi, ma che potrebbe occasionalmente superare tale limite.
Come parti del contratto ci sono diversi obblighi che sia tu che noi di Flexi dobbiamo rispettare! Leggi attentamente gli obblighi a tuo carico. |
6.1. Con la conclusione del Contratto il Cliente si impegna a:
Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione! In ogni caso, se non fossi soddisfatto dei Servizi o scegliessi di non accettare eventuali modifiche alle Condizioni, hai la facoltà di recedere dal contratto con Flexi. Leggi qui sotto per scoprire come! |
7.1. Il Contratto decorre dalla data di accettazione del Contratto e prosegue a tempo indeterminato.
7.2. Le Parti hanno facoltà di recedere in qualsiasi momento dal Contratto attraverso una comunicazione da inviare per iscritto via email all’altra parte, ad eccezione dell’ipotesi di cui all’art. 14.
In caso di violazioni particolarmente gravi, ci riserviamo il diritto di risolvere il Contratto. Di seguito trovi tutti i dettagli!! |
8.1. Fatto salvo il risarcimento del danno, Flexi si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. a seguito di invio di semplice comunicazione scritta a mezzo PEC ovvero lettera raccomandata A/R in caso di mancato adempimento da parte del Cliente anche di una sola delle previsioni contenute nei seguenti articoli:
8.2. La risoluzione opererà di diritto al semplice ricevimento da parte del Cliente di una comunicazione scritta a mezzo PEC contenente la contestazione dell’inadempimento e l’intenzione di avvalersi della presente clausola risolutiva.
Speriamo di supportare la tua attività per moltissimo tempo! In ogni caso, trovi spiegato qui sotto cosa succederà se un giorno le nostre strade dovessero separarsi. |
9.1. In caso di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, Flexi interdirà definitivamente al Cliente e a ciascun Utente l’accesso alla Piattaforma e ai Servizi, fatta salva la possibilità per il Cliente di effettuare il download dei documenti, in generale, dei dati da esso caricati sulla Piattaforma entro il termine di 45 giorni dalla data di cessazione del Contratto.
9.2. Fatto salvo quanto diversamente previsto dalle Parti e gli inderogabili limiti di legge, laddove il Cliente non abbia effettuato il download dei documenti e/o dei dati nel termine di cui al precedente paragrafo 9.1, Flexi provvederà a cancellarli nel rispetto delle proprie policy di conservazione dei dati e degli obblighi di legge rilevanti.
9.3. Resta in ogni caso inteso che gli articoli 5 (Corrispettivi), 13 (Limitazioni di responsabilità),17 (Riservatezza), 19 (Legge applicabile e foro esclusivo) e 20 (Disposizioni finali) sopravvivranno alla cessazione del Contratto, per qualsiasi ragione intervenuta.
Siamo orgogliosi della Piattaforma che abbiamo creato. Ricorda che i diritti di proprietà intellettuale sono in capo a Flexi e che una serie di comportamenti che compromettono questi diritti sono illegali. |
10.1. I DPI e quelli connessi allo sfruttamento economico della Piattaforma, così come ogni aspetto ad essi correlato, inclusi disegni, progetti, software, sviluppi web, codici sorgente, sono di proprietà esclusiva di Flexi.
10.2. Flexi concede al Cliente una licenza d’uso della Piattaforma non esclusiva, non trasferibile, non sub-licenziabile, gratuita e limitata alla durata del Contratto, al fine di permettere al Cliente di fruire dei Servizi da quest’ultimo attivati.
10.3. Inoltre, il Cliente non ottiene, a causa del Contratto o per altra ragione, alcun diritto relativo a marchi, segni distintivi e siti di Flexi.
Per garantire una corretta esecuzione di questo accordo, è necessario che l’utilizzo della Piattaforma avvenga per scopi professionali e che tu ci assicuri che gli Utenti che potrebbero utilizzare la Piattaforma sotto la tua responsabilità rispetteranno queste Condizioni e tutte le leggi applicabili. |
11.1. Il Cliente dichiara di utilizzare i Servizi nell’ambito della propria attività imprenditoriale, artigianale, commerciale o professionale e che, pertanto, non trovano applicazione nei suoi confronti le disposizioni del D. Lgs. 206/2005 e s.m.i. a protezione dei consumatori.
11.2. Il Cliente si impegna a far rispettare le disposizioni del Contratto a ciascun Utente. Anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., il Cliente è considerato esclusivo responsabile dell’operato degli Utenti e garantisce il rispetto, da parte di questi ultimi, del Contratto e di tutte le normative applicabili.
Ci assicuriamo di garantirti il miglior servizio possibile ma ci sono alcuni casi in cui eventuali problemi non dipendono da noi e dunque non possiamo assumerci alcuna responsabilità. |
12.1. Flexi si impegna ad adottare le misure necessarie a mantenere adeguati livelli di operatività del Servizio. Tuttavia, imprevisti od operazioni di manutenzione potranno a volte dar luogo ad interruzioni temporanee del Servizio senza preavviso e senza che da ciò derivi alcuna responsabilità per Flexi.
12.2. Il Cliente prende atto e accetta che Flexi:
12.3. Salvo il caso di dolo o colpa grave, Flexi non potrà essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, che dovessero derivare al Cliente e/o a terzi, in conseguenza dell’uso (o del mancato uso) della Piattaforma.
12.4. Salvo il caso di dolo o colpa grave, Flexi non potrà essere ritenuta responsabile in relazione a danni diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, che il Cliente e/o terzi dovessero subire per:
In caso di inadempimento degli obblighi contrattuali, ti chiediamo di tenerci indenni da qualsivoglia responsabilità. |
13.3. Il Cliente si impegna a tenere Flexi indenne e manlevata da qualsiasi danno, pretesa, responsabilità e/o onere, diretti o indiretti e comprese le ragionevoli spese legali, che Flexi dovesse
subire o sopportare in conseguenza dell’inadempimento da parte del Cliente e/o di un Utente di ciascuno degli obblighi previsti dal Contratto.
Potremmo avere l’esigenza di modificare le condizioni contrattuali da te originariamente accettate. Qui ti spieghiamo cosa succede in questi casi e come puoi eventualmente recedere dal Contratto. |
14.1. Considerata l’elevata complessità tecnica e normativa del settore in cui Flexi opera e dei servizi offerti da quest’ultima, considerato altresì che tale settore è caratterizzato da continue evoluzioni tecnologiche, normative e delle esigenze di mercato, e considerato infine che, in conseguenza di quanto sopra, sorge periodicamente la necessità che Flexi adegui la propria organizzazione e/o la struttura tecnica e funzionale dei servizi offerti alla propria clientela (anche nell’interesse di quest’ultima), il Cliente accetta che il Contratto potrà essere modificato da Flexi in qualsiasi momento, dandone semplice comunicazione scritta al Cliente (anche via e-mail o con l’ausilio di programmi informatici). Le modifiche potranno consistere in:
(i) modifiche connesse agli adeguamenti apportati alla propria organizzazione e/o alla struttura tecnica e/o funzionale dei servizi offerti;
(ii) modifiche relative ai corrispettivi dovuti dal Cliente, che tengano conto degli adeguamenti di cui al punto (i) che precede.
In tal caso, il Cliente avrà la facoltà di recedere dal Contratto con comunicazione scritta inviata a Flexi a mezzo PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno nel termine di 15 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta da parte di Flexi di cui al paragrafo che precede.
In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, nei termini e nei modi sopra indicati, le modifiche al Contratto si intenderanno da quest’ultimo definitivamente conosciute ed accettate e diverranno definitivamente efficaci e vincolanti
In questa clausola potrai trovare informazioni relative ai casi in cui Flexi può sospendere o interdire l’accesso alla Piattaforma e la fornitura dei Servizi. |
15.1. Flexi si riserva la facoltà di sospendere o interdire al Cliente e/o a ciascun Utente l’accesso alla Piattaforma e l’utilizzo dei Servizi:
16.1. Il Contratto, i diritti e gli obblighi da esso derivanti non potranno essere ceduti da ciascuna Parte a terzi, in tutto o in parte, senza il preventivo consenso scritto dell’altra Parte, salvo che ciò avvenga in seguito ad operazioni di fusione, scissione, trasformazione o cessione o conferimento di azienda e/o di ramo di azienda.
16.2. Ferma restando l’inopponibilità a Flexi della cessione del Contratto posta in essere in violazione di quanto stabilito nel presente articolo, il mancato rispetto del divieto di cessione comporterà il diritto in capo a Flexi di risolvere il Contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. _.
Hai un obbligo di riservatezza verso le informazioni riservate facenti parte del Servizi e fornite o scambiate per questo contratto! |
17.1. Ciascuna parte può usare le Informazioni Riservate dell'altra solamente per gli scopi previsti dal Contratto, facendo sì che tutti i dipendenti o agenti che debbano avere accesso alle Informazioni Riservate siano vincolati dai medesimi obblighi di riservatezza.
17.2. Gli obblighi di riservatezza di cui al contratto non si estendono all'informazione che:
Per la corretta esecuzione dei Servizi, avremo necessità di trattare alcuni dati personali e di regolare il nostro rapporto con te. Trovi comunque tutto scritto nella nostra Informativa! |
18.1. In conformità della Normativa Privacy tutti i dati personali che verranno scambiati fra le Parti nel corso dello svolgimento del Contratto, necessari per la conclusione e la relativa gestione amministrativa, saranno trattati rispettivamente da ciascuna in qualità di Titolare autonomo del trattamento. Flexi tratterà i dati personali del Cliente in conformità alla Normativa Privacy e in virtù della privacy policy.
18.2. Ai fini dell’esecuzione dei Servizi oggetto del Contratto, le
Parti riconoscono e si danno reciprocamente atto che Flexi
tratterà dati personali per conto del Cliente. A tal fine, il
Cliente nomina Flexi quale responsabile del trattamento a norma
dell’art. 28 GDPR con il MDPA.
Speriamo di non litigare mai :-( in caso dovessimo però bisticciare, il tribunale competente territorialmente è quello di Milano! |
19.1. Il Contratto e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del Contratto sono regolati e interpretati secondo la legge italiana.
19.2. Per la risoluzione di qualsiasi controversia o reclamo (comprese le controversie o rivendicazioni non contrattuali) derivanti da o in connessione con il Contratto è competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.
Ci siamo quasi… ti ringraziamo per aver prestato attenzione fino alla fine delle Condizioni! |
20.1. Tutte le comunicazioni al Cliente inerenti all’esecuzione del Contratto potranno essere effettuate all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente medesimo in sede di registrazione. Le comunicazioni a Flexi andranno invece inviate via email al seguente indirizzo: [email protected]. Resta inteso che sarà cura e responsabilità del Cliente comunicare ogni variazione in relazione all’indirizzo email identificato dal Cliente per tutte le comunicazioni.
20.2. L’eventuale invalidità o inefficacia di una qualsiasi delle pattuizioni del Contratto lascerà intatte le altre pattuizioni giuridicamente e funzionalmente indipendenti, salvo quanto previsto dall’art. 1419 c. 1 c.c.
In ragione dei trattamenti di dati personali che effettuiamo per tuo conto nell’erogazione dei Servizi (ad es. gestione incassi, invio di richieste di pagamento, solleciti, ecc.), ai sensi dell’art. 28 GDPR siamo tenuti a stipulare un atto giuridico vincolante in cui siano definiti, tra l’altro:
Per tale ragione, abbiamo predisposto il seguente Master Data Processing Agreement in modo da regolare in maniera puntuale il nostro rapporto con riguardo alla protezione dei dati personali. |
MASTER DATA PROCESSING AGREEMENT
(ex art. 28 Reg. (UE) 2016/679)
Tra
Il CLIENTE, come identificato con i dati forniti compilando l’apposita procedura di registrazione alla Piattaforma (di seguito denominato anche “Cliente”)
e
FLEXI S.r.l., con sede legale in Via Emilio Morosini 40 - 20135 Milano, Partita IVA / Codice Fiscale 13235870964, MI - 2711336, indirizzo PEC [email protected], di seguito denominato anche “Flexi”
Cliente e Flexi sono denominati di seguito singolarmente “Parte” e congiuntamente “Parti”
Flexi presterà assistenza e la collaborazione eventualmente richiesta dal Cliente al fine di porre rimedio alla violazione di dati personali e al fine di fornire all’Autorità di controllo ogni informazione o chiarimento richiesto.
SALUPAY INCASSI |
|
Finalità del trattamento |
Erogazione dei Servizi tramite la Piattaforma e assistenza tecnica
|
Descrizione del trattamento |
Flexi tratta i dati personali forniti, archiviati, trasmessi, o creati dal Cliente, dall'Utente o dal paziente nel contesto della fruizione dei Servizi volti a ottimizzare la gestione degli incassi delle prestazioni sanitarie erogate dal Cliente
|
Categorie di interessati |
|
Tipologia di dati |
.
|
Luogo di conservazione dei dati |
Cloud SaaS: per lo storage dei dati Flexi dichiara che i dati sono ospitati presso l’infrastruttura Amazon Web Services (AWS) all’interno del territorio dell’Unione Europea (siti presso la region di eu-south-1). In via del tutto eccezionale, con riguardo ai dati archiviati all'interno del territorio europeo, può configurarsi un'ipotesi di accesso da parte del personale tecnico e dei subfornitori di cui si avvale Amazon Web Services, ubicati negli Stati Uniti e in altri Paesi fuori dallo Spazio Economico Europeo, per finalità di supporto tecnico e manutenzione. Tali trasferimenti avvengono ai sensi dell’art. 45 GDPR sulla base della decisione di adeguatezza EU 2023/1795 (cd. “Data Privacy Framework”) di data 10.07.2023 adottata dalla Commissione Europea. |